“New York Paul Auster and me”, mostra a Udine del fotografo Euro Rotelli

Al momento stai visualizzando “New York Paul Auster and me”,  mostra a Udine del fotografo Euro Rotelli

 

Udine inaugura la mostra”New York, Paul Auster and me”  del fotografo Euro Rotelli

Giovedì 6 giugno 2024 a Udine apre la mostra che omaggia Paul Auster attraverso 90 scatti del fotografo friulano Euro Rotelli, in un progetto ispirato dalla bibliografia del grande scrittore newyorkese recentemente scomparso.

Il percorso espositivo è allestito nella ex Chiesa di San Francesco in pieno centro storico a Udine fino al 7 luglio 2024 ed è parte del ricco programma di eventi per celebrare “La Notte dei Lettori” a Udine, un weekend di eventi per celebrarela città italiana che legge più di tutte, in vetta alle classifiche nazionali per numero di libri letti all’anno dagli udinesi!

L’Hotel Suite Inn di Udine  sostiene la mostra di fotografia in bianco e nero che racconta la New York con gli occhi di Paul Auster e dei suoi personaggi, con il piacere di unire turismo e cultura nella animazione della città a beneficio del viaggiatore che arriva e si ferma a Udine.
L’accesso alla mostra “New York, Paul Auster and me” è ad accesso libero, dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.30.

Gli ospiti dell’ Hotel Suite Inn nel periodo riceveranno al loro arrivo in Reception, gli inviti omaggio con vantaggi particolari al book shop per acquisto di riproduzioni d’autore in fine art e per l’acquisto del libro Travel Diary di Euro Rotelli,  grazie alla collaborazione con la Rete alberghiera Udine chiavi in Mano e la curatrice della mostra

L’attenzione del team dell’Hotel Suite Inn  è nell’assistere gli ospiti dentro e fuori l’albergo, assicurandosi di far vivere un tempo di qualità a Udine nel loro soggiorno, breve o lungo, per piacere o per lavoro.
La mostra “New York Paul Auster and Me” è una opportunità per arricchirsi nelle luci e ombre della città che non dorme mai ammirando le foto d’autore che raccontano luoghi reali e immaginari, persone e situazioni che ispireranno un viaggio tra le pagine di un libro di Paul Auster o un viaggio a New York, guidati da Travel Diary di Euro Rotelli.

Siamo a Udine, la città che legge sempre!

Travel Diary di Euro Rotelli, Edito da Postcart, invita a scoprire un tempo e uno spazio infiniti, inarrestabili e impalpabili attraverso gli occhi di un fotografo che, grazie alla propria tenacia, è riuscito nella concretizzazione di concetti altrimenti difficili da trasmettere e che ci riconsegna sotto forma di pagine ferme ma non immobili che possono farci sognare e vedere anche la nostra Udine sotto una luce diversa.
Dare valore al tempo, alle persone e agli spazi: questo è lo scopo della fotografia che ci sentiamo di condividere a pieno.

E pensare che tutto cominciò da una lampadina, proprio come accade con le idee migliori: il primo incontro tra Rotelli e Auster avvenne mentre quest’ultimo stava cambiando una lampadina davanti la propria casa di Brooklyn.

L’esibizione termina il 7 luglio 2024 e porta con sé il respiro magnetico e reale del grande narratore di New York, Paul Auster e che Euro Rotelli ha saputo interpretare in tutta la sua essenza.

Noi dell”Hotel Suite Inn  abbiamo altre storie sull’ indissolubile legame tra Udine e il Friuli con New York,  siete curiosi di scoprirle da very locals come noi?

Vi aspettiamo!